Tutti i vantaggi delle pentole in ghisa per la ristorazione

linea-fusion-taste_spiedino

Hai un ristorante dallo stile rustico, con un menu ricco di prelibate ricette tradizionali?

Per proporre ai tuoi clienti delle portate dal sapore autentico e sempre cotte alla perfezione, la soluzione migliore è utilizzare delle pentole in ghisa.

Scopriamo insieme tutti i vantaggi che può offrire l’utilizzo di questo tipo di materiale nella tua cucina professionale!

5 motivi per scegliere la cottura su pentole in ghisa

I prodotti per la cottura realizzati tramite fusione in ghisa sono amatissimi dagli chef che cercano la perfezione perché permettono di ottenere risultati sempre impeccabili, che soddisferanno anche i clienti dal palato più sofisticato.

Tegami e padelle Tognana – Linea Fusion Taste

Ti riassumiamo qui i 5 motivi per cui sono indispensabili tegami e padelle in ghisa nel tuo ristorante!

  1. Riscaldamento graduale e cottura omogenea. La ghisa permette di mantenere una temperatura uniforme ed evita che in alcune aree si verifichi un surriscaldamento più rapido, garantendo così una cottura delle pietanze omogenea.
  2. Eccellente conservazione del calore. Una volta riscaldati, i prodotti per la cottura in ghisa riescono a conservare la temperatura a lungo: in questo modo potrai mantenere calde le portate per un tempo maggiore e organizzare al meglio le tempistiche di servizio, soddisfando sempre i tuoi clienti.
  3. Versatilità d’uso. Tegami, padelle e piastre in ghisa consentono moltissime tipologie di cottura e potrai quindi sfruttarle per una grande varietà di ricette presenti nel tuo menu, come zuppe o secondi a base di carne, pesce e gustosi contorni di verdure.
  4. La ghisa migliora con il tempo. La caratteristica superficie porosa tende nel tempo ad assorbire gradualmente una piccola parte dei condimenti utilizzati, un aspetto che con il tempo migliorerà continuamente le performance di cottura.
  5. Portate scenografiche. Le pentole in ghisa sono anche belle da vedere: puoi quindi scegliere di presentare le tue ricette al centro della tavola, servendole direttamente nel tegame, con quell’effetto rustico che piace tantissimo ai clienti.

Per poter ottenere tutti questi vantaggi, nello shop Tognana Professional trovi la nuova Linea Fusion Taste!

>>> PENTOLE IN GHISA TOGNANA<<<

Tegame con sottopentola in legno di faggio – Linea Fusion Taste

Fusion Taste, il sapore di ogni tradizione

La Linea Fusion Taste comprende padelle ovali, tonde e quadrate, tegami, una casseruola e un esclusivo grill con fornellino e base in legno per servire le tue specialità di carne o pesce con un effetto davvero wow!

Tutti questi prodotti per la cottura in fusione di ghisa sono corredati di sottopentola in legno di faggio, pratici e allo stesso tempo di grande effetto estetico, per servire le tue portate direttamente tra i tavoli del tuo ristorante.

Alcuni modelli di padelle sono dotati anche di un comodissimo manico removibile a pinza.

Cosa rende così speciale questa Linea? Non solo il suo meraviglioso design, ma anche le sue caratteristiche tecniche:

  • Corpo in fusione di ghisa.
  • Rivestimento interno antiaderente e antigraffio.
  • Esterno smaltato resistente alle alte temperature.
  • Fondo ad alto spessore, adatto anche anche all’utilizzo in forno.
  • Pratica e salvaspazio.
  • Adatta a tutti i piani cottura (induzione, vetroceramica, alogeno, elettrico, gas)

Pronto a dare un sapore ancora più tradizionale al tuo menu? Vai subito allo shop Tognana Professional!

>>> VAI ALLO SHOP <<<

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*