Regaliamo emozioni sui colli
Con questa frase, tanto essenziale quanto evocativa, si presenta il Ristorante Albergo Torre, un luogo davvero unico e speciale, immerso tra gli splendidi colli della provincia di Vicenza e più precisamente a Isola Vicentina.
Si tratta di un’ampia struttura in perfetto stile rustico con un’atmosfera d’altri tempi, dove sentirsi subito a casa. Qui sono disponibili un’attrezzata sala congressi, un rinomato ristorante e sette confortevoli camere per poter vivere e assaporare a pieno tutta la tranquillità della natura che circonda la locanda.
Una vera oasi di relax, dove ritrovare pace e serenità, anche grazie alle passeggiate e percorsi ciclistici immersi tra i boschi che la circondano.
Oggi ci accomodiamo tra i tavoli della meravigliosa terrazza con vista per assaggiare una profumatissima ricetta dello chef: il Trancetto di trota salmonata del torrente Astico su letto di latte al cocco con lemongrass, naturalmente presentato su un piatto Tognana Professional.
Trancetto di trota salmonata del torrente Astico su letto di latte al cocco con lemongrass
Ingredienti
- Filetto di trota
- 250 ml latte di cocco
- 4 stecche lemongrass
- 5 foglie di limone
Ingredienti per la salsa
- 1 uovo
- 80 ml olio di semi
- 1 cucchiaio carbone vegetale
- sale q.b.
- succo di limone q.b.
La ricetta del filetto di trota salmonata
- Pulire il filetto di trota deliscandolo e squamandolo.
- Preparare un’infusione con 250 ml di latte di cocco, 4 stecche di lemongrass, 5 foglie di limone e un pizzico di sale.
- Per la maionese montare l’albume di un uovo con 80 ml di olio di semi, poi aggiungere un cucchiaio di carbone vegetale, un pizzico di sale, qualche goccia di succo di limone e mescolare il tutto.
- Cucinare la trota in una padella ben calda, prima dalla parte della pelle per 3/4 minuti e poi girarla cuocendola per un ulteriore minuto.
- Servire ben calda, impiattando a piacimento.
Lo chef del Ristorante Albergo Torre ha scelto una presentazione coloratissima, realizzando una vera e propria opera d’arte, che è quasi un inno ai profumi e alle tonalità della bella stagione.
La tela perfetta su cui realizzare la composizione? Senza dubbio l’azzurro del piatto ovale Trend Split!