Ogni dettaglio contribuisce a rendere unica e suggestiva l’esperienza che gli ospiti vivono all’interno di un ristorante. Uno degli elementi fondamentali, da scegliere con cura e attenzione, è la posateria da ristorante: un elemento da non sottovalutare, che influisce molto sull’esperienza dell’ospite. Le posate da ristorante devono essere sia funzionali…
Un utensile da cucina molto impiegato all’interno degli spazi professionali è la vaporiera: essa, infatti, rappresenta un prezioso alleato per il ristorante che sceglie di proporre piatti gustosi ma sani. La cottura a vapore, infatti, è una tecnica che può garantire risultati sorprendenti, se ben applicata e padroneggiata. Grazie alla…
In cucina, la creatività e la passione sono due dei requisiti essenziali. In una cucina professionale, allo stesso tempo, è indispensabile aggiungere anche una valida dose di competenza per differenziare la proposta gastronomica, conquistando il palato degli ospiti. Creare un menu gourmet, unico e memorabile rappresenta la migliore scelta per…
L’estate è la stagione del mare, del calore, ma anche e soprattutto del relax, delle ferie e della buona cucina. È la stagione in cui tutti hanno più tempo da dedicare alle proprie passioni, prendendo una pausa per qualche giorno o qualche settimana dalla solita routine. In estate si riscopre…
La ricetta tradizionale delle seppie in umido, dette "seppie in tocio", proposta dallo chef veneto Luca Aston.
Lo chef Aston_Luca ci presenta la tipica ricetta veneta delle sarde in saor sui piatti Tognana Professional della collezione Factory.
La ricetta del filetto di trota del del torrente Astico su letto di latte al cocco con lemongrass del Ristorante Albergo Torre di Vicenza.
Come organizzare il dehor per rendere bar e ristoranti più attraenti agli occhi dei clienti? Alcuni consigli sulla preparazione della tavola.
Lentini's presenta la ricetta del Tiramisù reinventando l'utilizzo della tazza da brodo per servire originali monoporzioni.
La ricetta della tradizionale "insalatona hawaiana" creata in versione gourmet dallo chef Balgisi del Grand Hotel Alassio.