Cerca

I nuovi taglieri per ristorazione in legno teak

Immancabili in ogni cucina professionale e fondamentali anche per diversi impiattamenti: oggi parliamo di taglieri per ristorazione e in particolare della nuovissima Linea Star Bamboo di Tognana Professional.

Le caratteristiche ideali dei taglieri per ristorazione

Sei alla ricerca di taglieri da utilizzare nel tuo locale? La scelta potrebbe sembrare un’impresa semplice, ma per trovare il tagliere perfetto è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti, solo apparentemente ovvi, ma assolutamente da non sottovalutare.

1. Praticità d’uso

Il tagliere nasce come apposito strumento dove affettare ogni tipologia di cibo, dalle carni alle verdure, dai salumi ai formaggi. Perché risulti comodo, deve quindi avere una forma maneggevole ed essere anche abbastanza leggero per poterlo spostare con facilità durante tutte le operazioni di realizzazione di una ricetta.

2. Materiale resistente: il legno teak

In commercio esistono taglieri realizzati con una grande varietà di materiali, ma il migliore resta sempre il classico legno. Anche qui le tipologie sono moltissime, dunque come orientarsi? Noi consigliamo il legno teak, che abbiamo appositamente selezionato per la nuova linea di taglieri Star Bamboo.

Si tratta di un legno molto utilizzato anche nel mondo nautico e nell’interior design, ricavato da una tipologia di alberi tropicali della famiglia delle Verbenacee, facilmente riconoscibile per il suo caratteristico colore con venature che variano dal giallo al bronzo, tendendo a volte a tonalità rossastre.

Oltre alla sua bellezza estetica, si contraddistingue per essere particolarmente resistente, duraturo e impermeabile, grazie alla sua naturale resina oleosa. In più, sopporta bene le escursioni termiche, oltre all’umidità e alla salsedine: ecco perché è assolutamente perfetto per entrare a contatto con qualsiasi tipologia di alimento ed essere tranquillamente utilizzato anche vicino a fonti di calore e nei momenti in cui la cucina si riempie di vapore.

3. Design accattivante

Un bel tagliere può essere utilizzato non solo per la sua funzione primaria, ma anche per impiattare gustosi affettati e formaggi, esaltandoli con un effetto rustico, che richiama subito alla mente la lunga storia e tradizione da cui nascono questi pregiati prodotti.

In questo caso la scelta del design del tagliere dipenderà molto da dove sarà servito: una forma rettangolare allungata, per esempio, è perfetta da disporre al centro di una tavolata o per un buffet; per servire invece un aperitivo su piccoli tavolini da bar è necessario puntare su taglieri piccoli

Star Bamboo: la nuova proposta Tognana Professional

È proprio a partire dalle esigenze di chef e ristoratori che nasce la nuova linea di taglieri Star Bamboo in legno teak, per offrire la massima funzionalità, tenendo in considerazione allo stesso tempo anche le necessità estetiche del mondo Ho.Re.Ca.

Tutti i taglieri rettangolari di questa collezione hanno a un’estremità il tradizionale foro con spago: oltre a essere un vezzo estetico, può essere sfruttato per appendere questi strumenti e trasformarli in interessanti elementi d’arredo quando non sono in uso.

La linea prevede anche l’originale tagliere rotondo girevole, disponibile in due diverse dimensioni: ottimo per impreziosire il servizio offerto, agevolando l’avvicinarsi agli assaggi proposti per tutti i commensali.

Vuoi presentarti ai tuoi clienti con un look in linea con il carattere rustico del tuo locale? Allora, oltre ai taglieri, non lasciarti scappare il nostro nuovo grembiule in ecopelle della Linea Serrano!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*