Cerca

Piatti in stile rustico: rinnovare nella tradizione

piatti-in-stile-rustico-tognana-professional-linea-az-fascetta-blu

Osterie, trattorie, locande, cicchetterie, rifugi di montagna: tanti tipi di locali diversi, ma con un unico fil rouge.

Nella maggior parte dei casi si tratta di luoghi abbastanza simili, il cui obiettivo principale è accogliere i clienti con uno stile informale.

Se ti occupi già della gestione di una di queste attività, saprai già molto bene quanto sia importante che ogni aspetto del locale riesca a esprimere appieno questo concetto per garantire la migliore esperienza possibile a ogni avventore e anche per esaltare le ricette proposte nel tuo menù, specialmente se ispirate alle più tradizionali proposte della cucina italiana.

Come rinnovare un ristorante rustico mantenendo l’identità del locale

Anche i ristoranti storici, apprezzati proprio per il loro interior design d’altri tempi, a volte possono avere necessità di qualche piccolo rinnovamento. Questo non significa stravolgerne l’essenza, ma semplicemente apportare delle piccole novità nell’arredamento delle stanze o qualche variazione alla mise en place per apparecchiare tavoli e tavolini in modo sempre accogliente e vicino anche al gusto moderno.

Non è necessario apportare cambiamenti radicali, anche perché probabilmente i tuoi clienti più fedeli sono affezionati alla struttura del tuo locale esattamente così com’è da sempre. Quello che puoi fare, però, è archiviare tutti quei vecchi piatti, piattini, vassoi, ciotole, ciotoline e tazzine, che possono risultare eccessivamente datati nel design e probabilmente usurati dopo tanti anni di utilizzo intensivo.

Allora via dalla cucina tutti i set che presentano piccole crepe, sbeccature o che a forza di infiniti lavaggi hanno perso un po’ il loro smalto originale: è tempo di fare spazio a dei nuovi servizi piatti in stile rustico!

I piatti in stile rustico consigliati da Tognana Professional

Uno dei più grandi classici firmati Tognana è la Linea AZ Fascetta Blu, che da oltre 50 anni accompagna la tavola italiana: scegliendo questi piatti farai sentire i tuoi clienti coccolati come proprio come a casa della nonna!

linea-az-fascetta-blu-spaghetti-vongole

Servizi piatti in stile rustico Tognana Professional – Linea AZ Fascetta Blu

Se preferisci un tocco un po’ shabby chic, allora il Rosa Cipria, il Verde Salvia, il Bianco e il Grigio Londra della Linea Vecchio Wienna è proprio l’ideale per il tuo locale.

Servizi piatti in stile rustico Tognana Professional – Linea Vecchio Wienna

Gli arredi del tuo locale sono realizzati principalmente in legno? In questo caso puoi creare interessanti contrasti con i colori sgargianti della Linea Vulcania Veggy: il suo effetto materico metterà in risalto ogni tua portata.

Servizi piatti in stile rustico Tognana Professional – Linea Vulcania Veggie

Tra i servizi piatti in stile rustico, un’altra delle diverse interessanti proposte dello shop Tognana Professional è la Linea Organica Terra, che richiama, sia per aspetto che per resistenza l’effetto del granito.

Le forme irregolari e innovative sembrano pezzi di pietra con una lunga storia da raccontare, ma allo stesso tempo daranno un tocco tutto nuovo al tuo locale!

Servizi piatti in stile rustico Tognana Professional – Linea Organica Terra

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*