Cerca

Come arredare il tuo locale: 10 idee per ogni stile!

arredare-locale-idee-tognana

Stai cercando ispirazione per rinnovare il look del tuo locale? Sappiamo bene quanto la scelta delle decorazioni possa influire sul successo di bar, ristoranti, hotel e qualsiasil altro tipo di struttura ricettiva.

Per questo motivo ora nello shop Tognana Porofessional puoi trovare un’intera sezione appositamente dedicata all’arredo, con proposte perfette per ogni occasione e ogni periodo dell’anno, in tutte le località. Dal mare alla montagna, dal lago alla città, puoi trovare tantissimi decori per abbellire la tavola o da appendere alle pareti!

Abbiamo raccolo qui per te 10 idee per creare un’atmosfera speciale e dare il giusto carattere agli ambienti, a seconda dello stile del tuo locale: lasciati ispirare!

1. Locale di mare

Per arredare bar, ristoranti, hotel o b&b con un tocco marinaro l’ideale è la Linea Tritone con il suo azzurro intenso e le forme a tema. Illuminare i tavoli con il faro porta tea light creerà subito il mood perfetto per delle vacanze in relax.

2. Locale di montagna

Tantissime anche le proposte per i luoghi di montagna, come i simpaticissimi gnomi con lanterna della Linea Grimm: prontissimi a creare un’atmosfera da favola!

3. Stile cottagecore

Tra gli stili di arredamento più in voga del 2022 c’è il cottagecore, che si ispira alla vita di campagna prediligendo materiali naturali, tappezzerie floreali e forme vintage, come l’originale design dei vasi della Linea Pottery.

4. Stile mediterraneo

Immancabili le famose teste di moro per ogni ambiente in stile mediterraneo e con un attento sguardo alla tradizione. In realtà sono tornate così di moda che possono essere inserite benissimo anche in locali con altri stili per portare un tocco di colore e vivacità.

5. Stile industrial

Complementi di arredo dalle finiture metallizzate sono l’ideale per tutti i locali con uno stile industrial: il design multiforme dei vasi della Linea Coffee aggiungerà il giusto tocco chic ed elegante.

6. Stile etnico

Per un’atmosfera etnica va fatto largo spazio al legno, magari abbinato all’acciaio, con delle particolari lavorazioni, come quelle delle sculture Soho: puoi abbinare anche lo specchio con l’interessante cornice fatta di intrecci.

7. Stile botanico

Vuoi creare un arredamento in perfetto stile jungle? Allora non possono mancare nel tuo locale tutti i prodotti a forma di foglia della Linea Tongass!

8. Stile minimal

Per un effetto minimale e sempre elegante puoi puntare su linee semplici e pulite, creando interessanti giochi di luce con dei vasi in vetro trasparente. Saranno sicuramente d’effetto queste proposte della Linea Bodrum.

9. Stile massimalista

Il minimal è da sempre una garanzia, ma da quest’anno si è vista una controtendenza, tanto da vedere la nascita della definizione di stile massimalista, che rimanda a un effetto barocco. In questo caso contano l’abbondanza e la varietà di materiali, forme e colori. I decori a forma di ananas della Linea Tropicana sono un buon punto di partenza!

10. Decori per le occasioni speciali

Ultima idea, ma non per importanza, è di variare sempre le decorazioni del tuo locale a seconda della stagione. Cerca di creare una diversificazione durante la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, magari aggiungendo angoli a tema per Halloween, Natale, Carnevale, Pasqua o altre festività: in questo modo riuscirai a creare un’atmosfera ancora più accogliente, che sarà apprezzata da tutti i clienti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*